Le attività seminariali della scuola di psicoterapia IMAGO si distinguono in seminari didattici e seminari integrati.

I seminari didattici, analoghi a convegni e congressi di scuola o interscuole, riguardano temi clinici  e teorici importanti. Hanno lo scopo di aggiornare gli allievi sugli ultimi sviluppi di teorie o tecniche, di fare il punto su temi importanti.

I seminari integrati, analoghi a lezioni teoriche, caratterizzano il corso di specializzazione in psicoterapia in contemporanea alle attività formative in training. Essi riguardano tematiche di carattere teorico e hanno l’obiettivo di consolidare gli apprendimenti teorici e intergrarli nella cornice del corso di psicoanalisi di Roma.

Scuola di Psicoterapia a Roma - Seminari Gratuita
Scuola Formazione Psicoanalitica Roma
Scuola Formazione Psicoanalitica Roma
Seminari della Scuola di psicoterapia a Roma
formazione in psicoterapia a Roma

I seminari psicoanalisi a Roma tenuti da IMAGO si concentrano sulle tematiche fondamentali della psicologia e della psicoanalisi e sono volti a fornire informazioni fondamentali a chiunque interessi questo settore.

In particolar modo, i seminari della scuola di psicoterapia vertono sulla psicoanalisi e sulla psicoterapia psicoanalitica, sull’elaborazione del lutto, sui rapporti e le relazioni perverse, sulle difficoltà nella comunicazione, sulle psicosi infantili, sulle dipendenze patologiche, sugli eventi traumatici. Sono tutti tenuti dai docenti della scuola IMAGO.

L’intensa attività seminariale permette di studiare e affrontare concretamente gli argomenti trattati. Gli incontri si tengono la mattina del sabato o della domenica presso la sede didattica di IMAGO, in via Matera 18. Ai partecipanti ai seminari psicoanalisi di Roma viene rilasciato un attestato. Tutti i seminari sono gratuiti e può accedervi chiunque lo desideri.

Scuola IMAGO

La Scuola Romana di psicologia clinica si trova in Viale delle Province 6 a Roma,  e ha la sua sede didattica nella stessa città in Via Matera 18. IMAGO è un marchio registrato dal 2003 per le classi Servizi Medici, Formazione e Ricerca Scientifica, la Scuola nasce e opera a Roma e non ha succursali né sedi secondarie.