Costi

Scegli la migliore formazione psicoanalitica di Roma: la Scuola di Psicologia  IMAGO aspetta proprio te.

La quota di partecipazione per il quadriennio è fissata in 3800 euro annui, suddivisi in tre rate: la prima di 1800 euro, la seconda e la terza di 1000 euro da pagare entro scadenze stabilite. Tali importi potranno tuttavia essere ulteriormente rateizzati e personalizzati ove necessario.

Scuola Psicoterapia Roma
Scuola Psicoterapia Roma
Scuola Psicoterapia Roma
Scuola Psicoterapia Roma
Scuola Psicoterapia Roma

La formazione si articola in quattro anni di corso. Ciascuna annualità prevede 500 ore tra insegnamenti teorici, attività pratiche guidate, supervisioni e tirocini. Il tirocinio, di centotrenta ore per anno accademico, dovrà essere effettuato presso istituzioni pubbliche o private riconosciute, in regime di convenzione con la Scuola di specializzazione in psicoterapia. Al termine del percorso la scuola di psicoanalisi [link alla pagina home] rilascerà, a norma di legge, il diploma di specializzazione in Psicoterapia che abilita all’esercizio della professione e all’utilizzo degli strumenti clinici e diagnostici oggetto di approfondimento durante il corso.

Agevolazioni

Inoltre, la Scuola di specializzazione in psicoterapia IMAGO vuole consentire ai suoi allievi di accedere più rapidamente ai corsi e, per questo motivo, mette a disposizione una serie di vantaggiose agevolazioni.

Il costo della prima annualità è di 2500 euro piuttosto che 3800 euro e  al termine della prima annualità verranno assegnate tre borse di studio per il 20% della retta del secondo anno agli studenti più meritevoli in termini di presenze, partecipazione e risultati finali.

Costi Ed Agevolazioni

La Scuola Romana di psicologia clinica si trova in Viale delle Province 6 a Roma,  e ha la sua sede didattica nella stessa città in Via Matera 18. IMAGO è un marchio registrato dal 2003 per le classi Servizi Medici, Formazione e Ricerca Scientifica, la Scuola nasce e opera a Roma e non ha succursali né sedi secondarie.

Finanziamenti

Per gli anni successivi, la quota di partecipazione per il quadriennio è fissata in 3800 euro all’anno, suddivisi in tre rate da versare entro scadenze  concordate,   rateizzabili e personalizzabili.  

La tassa d’esame annuale è di 90 euro. Non vi sono spese aggiuntive. Infine, resta aperta per tutti la possibilità di accedere ai finanziamenti Nexus per una o più annualità.

Scuola Psicoterapia Roma